Attività

Cosa vuoi fare? Vuoi allenarti in autonomia o in gruppo? Con macchinari, a corpo libero o con piccoli attrezzi? Dopo l’allenamento vuoi fare una pausa nella sauna o nell’area relax?

 

Nelle palestre Stella Polare puoi scegliere come personalizzare il tuo allenamento.

E se vuoi consigli chiedi al team, sono a tua disposizione.

 

Le palestre hanno sale dove svolgere attività individuali con macchinari o a corpo libero e corsi di gruppo dedicati al fitness e alle arti marziali.

Guarda la galleria delle foto delle palestre Bramante e Vanchiglia .

 



Attività di sala

Fitness

Attrezzature isotoniche Technogym e Panatta divisi per gruppi muscolari, zone con panche regolabili, manubri e pesi per diversificare gli esercizi.

Cardio

Tapis roulant, bike, step e cyclette recline TechnoGym e Matrix per allenamenti cardiovascolari.

Gabbia (Rig)

Per l’allenamento funzionale a corpo libero dove utilizzare sbarre per l'allenamento calistenico, TRX, bilancieri, piccoli attrezzi.



Corsi

Palestra Bramante - Attività 2018 

Trova l'attività perfetta per te nella ASD Bramante Wellness

Download
Scarica le attività della Palestra Bramante
Attività-ASDBramanteWellness-2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 48.6 KB

Palestra Vanchiglia - Attività 2018 

Trova l'attività perfetta per te nella ASD Enneagramma

Download
Scarica le attività della Palestra Vanchiglia
Attività-ASDEnneagramma-Vanchiglia-2018
Documento Adobe Acrobat 54.2 KB



corsi fitness


Intensità bassa - Lezioni di gruppo adatte a tutti

 

AFA (Attività Fisica Adattata)

Un programma di Attività Fisica Adattata per specifiche condizioni di salute, si rivolge soprattutto a persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse.

 

GINNASTICA DOLCE

Questo allenamento abbina un lavoro di tono e elasticità con l’uso di piccoli attrezzi, è caratterizzato dalla bassa intensità e dalla piacevolezza dell’esecuzione grazie a movimenti lenti e graduali in un ambiente piacevole e armonioso, con sottofondo musicale.

 

POSTURAL-PILATES

Due tecniche molto efficaci perfettamente integrate per un allenamento che migliora elasticità, flessibilità e postura.

 

Intensità medio-bassa - Lezioni di gruppo adatte a tutti

 

PILATES

Il Pilates è un insieme di yoga, danza e ginnastica che si concentra sui muscoli posturali,  sull'elasticità della colonna vertebrale, sul controllo del proprio corpo. Pensato per favorire l'elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l'allungamento dei muscoli.

 

PILATONE

L'efficacia del Pilates unito al divertimento della tonificazione. Il Pilates aiuta la postura, aumenta l'equilibrio ed è un’attività adatta a tutti senza controindicazioni. La tonificazione in questo corso è studiata per essere efficace e dolce e non sovraccaricare le articolazioni.

 

POSTURALE

La ginnastica posturale aumenta la mobilità articolare, il tono, l'elasticità muscolare, la postura e la coordinazione. Efficace per chi ha problemi alla schiena, al collo, alla colonna vertebrale, per chi soffre di lombalgia, dolore cervicale e dolore dorsale. Importante e utilissima nella prevenzione.

 

POSTURAL TONE

Ginnastica posturale e tonificazione unite in un allenamento per chi vuole ritrovare il tono muscolare e la stabilità della colonna vertebrale.

 

Intensità media - Lezioni di gruppo adatte a chi ha buon fiato e flessibilità

 

GYM MUSIC

Riscaldamento, tonificazione, stretching per un allenamento cardiovascolare che aumenta coordinazione, forza muscolare e elasticità attraverso la musica.

 

S&T FIT

Stretch & Tone, una lezione per allungare e tonificare i muscoli, migliorare la funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico, la mobilità articolare, elasticità del corpo e la coordinazione dei movimenti così da raggiungere la forma fisica desiderata.

 

TONIFICAZIONE

Allenamento cardio per rassodare e definire la muscolatura, aumentare forza e resistenza. Questi risultati vengono raggiunti attraverso esercizi localizzati con l’aiuto di piccoli attrezzi.

 

ZUMBA

Ritmi e movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti dell'aerobica. L’obiettivo della zumba è attivare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.  Musiche e coreografie amplificano il divertimento e fanno dimenticare lo sforzo fisico.

 

Intensità medio-alta - Lezioni di gruppo per chi è allenato e vuole lavorare sodo

 

ABS (Addominali Braccia Spalle)

Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi svolti in successione per tonificare, rassodare e modellare la muscolatura addominale, le braccia e le spalle. L’intensità è adattabile al grado di allenamento personale e permette anche di migliorare l’allenamento aerobico.

 

BODY PUMP

Uno dei metodi più rapidi al mondo per raggiungere la forma fisica desiderata: una lezione che metterà a dura prova tutti i gruppi muscolari più importanti, utilizzando una combinazione dinamica di step e bilanciere e combinando esercizi aerobici con attività anaerobiche che potenziano i muscoli. Una tonificazione del corpo completa sostenuta dalla musica più coinvolgente del momento.

 

GAG (Gambe Addominali Glutei)

Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi svolti in successione per tonificare, rassodare e modellare gambe, addominali, glutei e migliorare l’allenamento aerobico.

 

HIT (High Intensity Training)

Allenamento a stazioni che alterna periodi brevi ad alta intensità  con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi. Programma di tipo Interval Training che sviluppa in progressione tonicità muscolare, ipertrofia, cardio, resistenza e aumento del tasso metabolico attraverso l'uso di bilancieri, kettlebell, clubbell, elastici ecc.

 

MARINES TRAINING

Uno speciale allenamento che, in 6 settimane, consente di migliorare la forma fisica di chiunque. Rinforzare la muscolatura addominale e lombare (CORE) per ottenere una buona funzionalità e un maggior controllo su arti inferiori e superiori del nostro corpo. Questa lezione aiuta a prevenire gli infortuni a livello lombare e potenzia le capacità atletiche del soggetto.

 

TBW (Total Body Workout)

Allenamento completo finalizzato al condizionamento muscolare, al miglioramento dell' attività  cardiovascolare e alla forma estetica del corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e migliora il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Esercizi a carico naturale e con piccoli sovraccarichi (piccoli attrezzi quali cavigliere, elastici, pesetti ed altro).

 

TONE UP

Tonificare i principali gruppi muscolari, bruciare calorie, migliorare resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare aiutati dalla musica e dagli attrezzi (elastici, step, palloni, pesetti, cavigliere e bilancieri). Questo allenamento potenzia l'azione di condizionamento muscolare, modella la forma del corpo e rafforza struttura, elasticità e capacità motoria.

 

WILLPOWER

Allenamento cardio a piedi nudi che fonde più discipline: yoga, pilates, danza e ginnastica. Il metodo Willpower è un workout total body, un programma a corpo libero che unisce allenamento fisico a una componente filosofica per rigenerare e rinvigorire mente, corpo e spirito.

 

Intensità alta - Lezioni di gruppo per chi è ben allenato e vuole un grande impegno fisico

 

CIRCUIT TRAINING

Allenamento funzionale che utilizza esercizi a corpo libero con sovraccarico naturale (resistance training) a circuito, cioè svolgendo serie di esercizi multipli con ripetizioni medio-alte, bassa intensità, con micro pause. Adatto a completare l'allenamento in sala pesi. Tanta fatica e divertimento.

 

INSANITY

Percorso per dimagrire, tonificare, allenare con ripetizioni molto rapide e brevi pause. Un complesso allenamento aerobico e muscolare a corpo libero, senza attrezzi, che mira a potenziare i muscoli, allenare il sistema cardiovascolare, incrementare resistenza e velocità.


corsi arti marziali

BJJ (Brazilian Jiu Jitsu)

Metodo di difesa personale specializzata nella lotta a terra, dove anche una persona minuta e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte con tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti. Questa attività viene svolta a richiesta su appuntamento in gruppi di 2 o 3 persone. 

 

BOXE

La Boxe nasce come sport di difesa personale, e risulta essere il mezzo di difesa personale più antico al mondo. Praticato già nell'Antica Grecia e nell'Antica Roma, attuale ancora oggi, è una disciplina che richiede coraggio, forza, intelligenza e velocità.

 

DIFESA PERSONALE DONNE

Un corso che si rivolge a donne di ogni età, struttura fisica e allenamento. Imparare a conoscere il linguaggio del corpo e prevenire le situazioni di pericolo, potenziare le reazioni naturali e istintive di difesa, aumentare il controllo nelle situazioni di forte stress, utilizzare strumenti difensivi occasionali (chiavi, penne, spazzole, ecc.), difendersi con tecniche che usano mani, gomiti e ginocchia.

 

KALI SILAT

Il Kali filippino è una tecnica di combattimento dove vengono usate lame e bastoni ma anche mani nude e corpo a corpo.

Il Silat è un arte marziale indonesiana che si ispira per stili e tecniche all’osservazione degli animali in natura, ne sfrutta la potenza e la applica al combattimento.

Insieme costituiscono una straordinaria disciplina sportiva..

 

KICK BOXING

La Kickboxing è uno sport da combattimento di origine giapponese che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

 

KRAV MAGA

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e di autodifesa di origine israeliana. È costruito semplificando le tecniche tipiche delle arti marziali così da poter affrontare un’aggressione in strada corpo a corpo e neutralizzarla con rapidità e efficacia. E’ facile da apprendere e adatto a tutti e comprende una parte di preparazione psicologica

 

KUNG FU

Il Kung Fu proviene dalla millenaria arte da combattimento cinese e proprio per il suo alto valore sociale è considerato lo sport tradizionale della Cina.

 

MMA (Mixed Martial Arts)

Sport da combattimento a contatto pieno che permette tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate) e tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).

Fonde tecniche e allenamenti tra stili e continenti diversi per creare una disciplina che unisce la tradizione delle arti marziali con i nuovi  sport da combattimento. Questa attività viene svolta a richiesta su appuntamento in gruppi di 2 o 3 persone. 

 

TAI CHI CHUAN

Il Tai chi chuan è un’arte marziale cinese, che fonde tecniche di combattimento e elementi spirituali. In occidente è conosciuto soprattutto come forma di ginnastica dalla caratteristica “lentezza” dei movimenti che pone grande attenzione alla postura, elasticità e alla respirazione. Viene considerata una tecnica di medicina preventiva per migliorare salute e benessere di corpo e mente.

 

TKD (TaeKwonDo)

Teakwondo significa "arte dei calci e dei pugni in volo". Efficace, dinamica, spettacolare, caratterizzata da potenti colpi di gamba e fluidi movimenti circolari. L'arte marziale coreana propone tecniche di combattimento per la difesa personale unite a una forte vocazione agonistica, anche in ambito olimpico. Il Teakwondo è una delle discipline più diffuse e praticate al mondo.